sabato 8 marzo 2008

Caratteri del Nokia N73

POST IMPORTATO NEL NUOVO BLOG: COMMENTATE LA.

Come avrà notato chiunque abbia un Nokia N73 i caratteri ed in particolare i numeri nella rubrica sono eccessivamente piccoli.
Questa guida insegna come ingrandire i caratteri.
Avrete bisogno soltanto di un lettore di memory card che vi permetta di leggere la mini-SD che potete estrarre dal fondo del telefono come indicato in figura.


Ora scaricate questo file e poi copiatelo nella memory card VEDI IMMAGINE A FIANCO (direttamente nella cartella principale ad es. H:/ e non in una cartella); ora avviatelo con doppio clic e seguite le istruzioni.
Ora quando accenderete il telefono (reinserendo la schedina) troverete dei numeri più grandi e più leggibili.
Nel caso qualcosa fosse andato storto sentitevi liberi di commentare qui e io tenterò di risolvere il problema :)

45 commenti:

Anonimo ha detto...

TUTTO REGOLARE , FILE OK

Anonimo ha detto...

Grazie amico, devo dire che funziona, e che le istruzioni per l'istallazione sono esaurienti...
Ciao

Anonimo ha detto...

Ottimo funxiona bene
Io lo ingrandirei ancora un poco
Grazie
Mario BN

Anonimo ha detto...

ho girato tutti i forum, rischiando di impallare cellulare e memory card per seguire istruzioni incomprensibili. In cinque minuti con il tuo file ho risolto il problema.
Grazie

Anonimo ha detto...

puoi aiutare anche un possessore di Mac e di N73?
Grazie Pietro

Anonimo ha detto...

e per disinstallarlo? Nel senso di come posso riportare al font originale?

Anonimo ha detto...

anche io vorrei sapere come si disinstalla, perché alcuni programmi installati dopo la modifica, non funzionano più? E' un'ottima soluzione, ma devo renderla reversibile altrettanto facilmente!

FiloSottile ha detto...

Come dalle richieste sto preparando il tool di disinstallazione e la procedura per Mac. Per restare aggiornati potete sottoscrivere il feed del blog.
A risentirci.

FiloSottile ha detto...

Ecco pubblicata la procedura di disinstallazione, la trovate qui.
Fatemi sapere.

Anonimo ha detto...

Ho installato il tuo pgm. Grazie, funziona davvero!
Può andare anche per l'E65?
Cirobold

Anonimo ha detto...

Ciao , ottimo lavoro , io l'ingrandirei di molto pero ' per chi ha problemi di vista come noi .

Anonimo ha detto...

Funziona anche sul Nokia N82?

Ivan ha detto...

scusami ma sul mio n 73 s60v3 non funziona lo vede ma non lo legge almeno mi sembra saresti molto gentile ad aiutarmi grazie anticipatamente

Anonimo ha detto...

Fuonziona benissimo , complimenti !! ottimo file !!!

Anonimo ha detto...

ottimo per noi poveri orbi.
ci sarebbe un programmino per le scritte?
Grazie.

squeeze ha detto...

Ottimo! Grazie mille.

Anonimo ha detto...

Grandeee! ora va decisamente meglio e per cambiare carattere? chiedo troppo? ciao e grazie ancora

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ho fatto tutto l'iter consigliato ma non mi rileva il disco H

Anonimo ha detto...

Decisamente meglio.
Grazie!

Anonimo ha detto...

ottimo! ti ringrazio

Francy ha detto...

ciao. ho fatto tutta la procedura per ingrandire i caratteri ma tutto è rimaso uguale.. l unica cosa diversa è che non trovavo il discoH per cui l'ho swcaricato nel disco F. ho sbagliato?
grazie

Francy ha detto...

come non detto...dovevo solo spegnere e riaccendere il cellulare!!! i carattei ora vanno benissimo grazie 1000!!!!

Unknown ha detto...

Ciao, penso di aver installato tutto bene, ma sul mio N73 non è cambiato nulla anche spegnendo e accendendo. Mi puoi aiutare ?

Anonimo ha detto...

ho passato il file sul telefono ma mi dice file sconosciuto ...cm devo fare?grazie

Anonimo ha detto...

la procedura è semplice e veloce..tutto ok! anche se si avrebbe la possibilità di farlo + grande, ma già così va bene..grazie..ciao

Anonimo ha detto...

Ottimo lavoro! Grazie da Roby67

Anonimo ha detto...

......Volevo aggiungere che non è necessario un lettore di schede. Basta collegare il cell con il suo cavo dati al pc in modalita'"archivio di massa" ed eseguire la procedura. Ciao

Anonimo ha detto...

Non riesco a trovare schede mini sd per cui volevo sapere se c'era un'altro modo per ovviare al problema. Grazie

Francesco ha detto...

Ma fino a quanti Gb di memory card supporta il Nokia N73?

Anonimo ha detto...

ottimo file grazie per il comsiglio preziosissimo, mi chiedo visto che ingrandisce solo i numeri, se fosse possibile ingrandire anche le lettere,in effetti in rubrica del mio n73 i numeri sono in grassetto e un po più grandi mentre le lettere dei nomi restano uguali, sottili ed illegibili.Comunque hai fatto un ottimo file grazie di tutto.Un saluto sghizzo52
(p.s. mi fai sapere qualcosa su come ingrandire le lettere?Ciao e grazie ancora

Anonimo ha detto...

Grazie, anch'io finalmente sn riuscito a farlo funzionare, cosa che non sn riuscito a fare invece con altri programmini; forse l'unico handicap potrebbe essere quello di non poter settare l'ingrandimento dei caratteri..... o forse nn c sono riuscito io???
ciao e ancora grazie.

Anonimo ha detto...

fUNZIONA ALLA GRANDE, BASTA RIAVVIARE IL TELEFONO

Lorenzo ha detto...

Ottimo! Complimenti e grazie!

Anonimo ha detto...

grazie eccezzionale!

Anonimo ha detto...

Buono funziona anche sul 5320, peccato che ingrandisce solo i numeri non le lettere, cosa che mi interessava personalmente. Tuttavia nonostante quest'ultimo limite un complimento per l'accurata spiegazione e la semplificazione nonchè l'attendibilità del sisitema. Ho girovagato giorni su internet e sui forum dove presentano programmi di ingrandimento che non mi hanno portato a nulla, spiegazioni confuse, non chiare, discordanti e per niente attendibili. Almeno questo nel suo piccolo fa la sua parte.
Spero tu possa presentare qualcosa di simile per i caratteri.
Grazie.

Maxell

Anonimo ha detto...

funziona anke con altri nokia?

nautilyus ha detto...

Ciao!
Il vano per la Memory Card e guasto:
non si può aggiustare. Via cavo dati si può fare??
Grazie!

nautilyus ha detto...

Ciao!
Il vano per la Memory Card e guasto:
non si può aggiustare. Via cavo dati si può fare??
Grazie!

nautilyus ha detto...

Ciao!
Il vano per la Memory Card e guasto:
non si può aggiustare. Via cavo dati si può fare??
Grazie!

nautilyus ha detto...

Ciao!
Il vano per la Memory Card e guasto:
non si può aggiustare. Via cavo dati si può fare??
Grazie!

nautilyus ha detto...

Ciao!
Il vano per la Memory Card e guasto:
non si può aggiustare. Via cavo dati si può fare??
Grazie!

Anonimo ha detto...

Grazie mille . funziona!!!!!